A chi ci rivolgiamo

Realtà dell’Industria Culturale e Creativa, Terzo Settore, Mondo Cooperativo, Enti Pubblici
ASSOCIAZIONI, ENTI, AZIENDE, COOPERATIVE DELL’INDUSTRIA CULTURALE E CREATIVA

Le innumerevoli realtà con cui operiamo del mondo della Cultura, dell’Arte, della Creatività rappresentano la spina dorsale del nostro lavoro.

L’attenzione a contribuire al loro sviluppo, ammodernamento e crescita è per noi una priorità.

I servizi offerti dal nostro gruppo di lavoro riguardano l’orientamento nella ricerca delle opportunità di contributi e l’affiancamento per la partecipazione ai bandi italiani ed europei. Potendo contare oltre che su competenze di progettazione, sul patrimonio di conoscenze ed esperienze degli artisti, tecnici, soci della Rete Doc, la più grande realtà professionale nel suo genere in Italia

Mondo cooperativo
Doc Project nasce all’interno di una piattaforma cooperativa. I principi della cooperazione sono il nostro motivo ispiratore. Per questo dedichiamo una particolare attenzione allo sviluppo e al sostegno del mondo cooperativo e alla valorizzazione della cooperazione in generale.
Terzo settore
L’impegno del terzo settore in processi di innovazione sociale, di coprogettazione e rigenerazione di territori e aree in difficoltà è sempre rilevante. Molte le opportunità di contributo che guardano con attenzione a queste risorse, per supportarle in progettualità e idee in grado di dare risposte innovative a problemi concreti delle comunità locali. L’affiancamento offerto permette di individuare i bandi di interesse, sviluppare partenariati e accompagnare alla candidatura dei progetti, con la possibilità di un’assistenza dedicata anche nella fase di attuazione e di rendicontazione dei progetti.
ENTI PUBBLICI

Sono molte le opportunità che i bandi di finanziamento dedicano alla pubblica amministrazione. Lavoriamo a fianco di Comuni piccoli e grandi, Comunità Montane, Unioni di Comuni e Consorzi per informare circa le possibilità dei bandi di contributo regionali, nazionali ed europei e sviluppare insieme i progetti da candidare. L’attività di consulenza è rivolta anche a enti sovralocali e regionali, per un affiancamento non solo nello sviluppo di programmi integrati e progetti, ma anche per un supporto nella gestione operativa, con attività di assistenza tecnica, anche nell’elaborazione di band di finanziamento e nella predisposizione di appalti e gare.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per trovare il bando adatto a te, scrivere un progetto,
individuare i finanziamenti per la tua organizzazione…